ARTI E AFFINI

E' un laboratorio mobile: io (la Silvia Spagnoli), la mia testa (che si imbianca di esperienza) e i miei (variegati) materiali.
E' anche un laboratorio stanziale (e in costruzione) presso la mia abitazione, dove ci si sperimenta e si realizzano artigianalmente idee.




martedì 23 agosto 2016

Alfabetiere di Pace

Sta per ricominciare la scuola, e riguardando i percorsi del vecchio anno scolastico per ripartire carica di idee nuove..mi sono accorta di non aver ancora messo il bellissimo percorso fatto con le classi prime di Asola.
Abbiamo realizzato (in soli 3 incontri!!) un bellissimo alfabetiere in terracotta.
le fasi sono state: assegnazione della lettera e individuazione della parola e del disegno che potesse rappresentarla; creazione della formella con la lettera; tecnica dello sgraffio su un'altra formella.
Cottura e assemblaggio.
ecco alcune immagini!













Nessun commento:

Posta un commento