ARTI E AFFINI

E' un laboratorio mobile: io (la Silvia Spagnoli), la mia testa (che si imbianca di esperienza) e i miei (variegati) materiali.
E' anche un laboratorio stanziale (e in costruzione) presso la mia abitazione, dove ci si sperimenta e si realizzano artigianalmente idee.




neo mamma





BELLY CAST





Il belly cast è letteralmente il calco della pancia.
Si realizzano calchi personalizzati di donne in gravidanza (verso il 7°-8° mese).
Il costo varia da 80 (calco base, come nella prima fotografia) a 250 euro in base alla decorazione richiesta. Per i Belly Bowl (solo la pancia) si parte dai 40 euro.
Per la decorazione si fanno prove su carta e preventivi senza impegno.
I calchi vengono fatti a domicilio (servono circa 2 ore tra tutto) e vengono consegnati immediatamente. Se invece si desidera avere una decorazione vengono portati in studio e riconsegnati circa un mese dopo.
Altre info sulla pagina facebook di I calchi di Arti e Affini 
Segnalo inoltre la collaborazione con la fotografa Roberta Vagliani: maggiori info sul suo sito.













e altri corpi..........






PERCORSI

I seguenti percorsi sono dedicati a gruppi di mamme. Si possono affiancare al corso pre parto oppure possono essere fatti indipendentemente. Possono partire con un gruppo di almeno 4 donne.



P.Picasso
A cura di Silvia Spagnoli
IO HO LA PANCIA

La forma fisica della donna in gravidanza cambia. Ma anche nell’anima c’è subbuglio e profondo mutamento. Guardarsi dentro e guardarsi fuori spesso non è facile. Con uno sguardo alle opere artistiche che hanno indagato la gravidanza e la maternità e uno sguardo a quello che abbiamo nascosto dentro ogni partecipante realizzerà il proprio sé a dimensione naturale, in modo che possa contenere tutte le proprie paure, tutte le proprie emozioni e tutti i propri desideri.






Raffaello Sanzio
A cura di Silvia Spagnoli
BEATA MATERNITA'


Pannolini da cambiare, tutine da lavare, bodini da smacchiare, biberon da preparare…
La maternità è una grande gioia ma anche un grande impegno. E si può dire: anche una gran fatica.

Questo laboratorio viene proposto nel tentativo di sfatare il mito iconografico della Neo Mamma Perfetta, che si può vedere nella rappresentazione sacra della maternità.




Moore
A cura di Silvia Spagnoli
IL VUOTO CHE RIMANE

La nascita del bimbo è accompagnata da un nuovo grosso cambiamento: non c’è più il pancione che ci ha accompagnate per lunghi mesi. 
Le emozioni sono così tante e indistinguibili, quello che era dentro ora è fuori… ma dentro cosa è rimasto?

Un piccolo laboratorio di scultura che porterà a riflettere con il cuore e con la mente sulle azioni delle mani.
Partendo da un blocco di argilla, la neomamma sarà guidata nella modellazione di una forma piena che verrà successivamente trasformata in cavità e poi nuovamente riempita.



A cura di Silvia Spagnoli
COLORAMI PAPA'

Ma ai papà chi ci pensa?
In questo laboratorio si intende fornire ai papà colori e altri materiali necessari per esprimere graficamente (in particolare utilizzando il colore) le proprie emozioni, su un supporto non convenzionale:
il grembo della compagna.
In questo modo si sperimenterà oltre alla tecnica pittorica del “Belly Art” anche un’altra strada di cura verso la mamma e il piccolino.




OPERE ARTISTICHE SULLA MATERNITA'


rielaborazioni con tecnica dello scrap e collage




acrilico e grafite su supporto di legno









acrilico e grafite su terracotta





Nessun commento:

Posta un commento