ARTI E AFFINI

E' un laboratorio mobile: io (la Silvia Spagnoli), la mia testa (che si imbianca di esperienza) e i miei (variegati) materiali.
E' anche un laboratorio stanziale (e in costruzione) presso la mia abitazione, dove ci si sperimenta e si realizzano artigianalmente idee.




lunedì 22 giugno 2015

UN FINESETTIMANA DI COLORI E MATERIALI!

Il week-end è passato e oggi si riordinano i materiali e le idee...si toglie il cemento dai cucchiai, si congelano i colori avanzati (ebbene sì, mi avete scoperto!), si ripongono tavoli e pennelli...






Sabato presso il Museo Civico di Canneto, organizzato dal Gruppo del Giocattolo Storico, abbiamo proposto un laboratorio sul tema Expo (che novità, vero?). Dopo la lettura di Una Zuppa di Sasso (libro molto carina, sulla furbizia d un lupo e sulla bontà delle zuppe di verdure) abbiamo realizzato una VERA zuppa di sasso, creando dei mosaici a misura di piatto. C'è stata grande partcipazione di bambini e di genitori...e ci sarà anche un secondo appuntamento in "notturna" presso il museo, con un altro laboratorio nella serata del 20 luglio.




















Domenica invece siamo stati invitati a Drizzona, nel bel parco Devid Piazza. dalla Sguisera  per la "festa dei bambini". Un pomeriggio di ARTISTI IN ERBA tra i colori delle terre, dei fiori, tra uova e foglie, aceto e bicarbonato....e tantissimi bambini!!
Proprio una bella festa, con tanto di pizza per ogni bambino e spettacolo di burattini della Compagnia Manintasca.






















Nessun commento:

Posta un commento