E' finito oggi l'intervento di 4 incontri con i piccoli della Scuola dell'Infanzia di Canneto. Un piccolo percorso per avvicinarsi a modi "inconsueti" di usare il colore: cosa c'è di più bello che sperimentare?
Allora il primo giorno abbiamo esplorato i colori delle spezie -assieme ai profumi- macinando e schiacciando caffè, pepe..
Nel secondo incontro invece siamo passati ai colori estratti da frutta e verdura: perciò abbiamo grattugiato e pestato barbabietole e spinaci e poi ci siamo immersi nella tecnica del dripping.
Il terzo incontro era dedicato ai colori delle terre e come minatori abbiamo spaccato rocce e come uomini primitivi abbiamo mescolato la terra con il rosso d'uovo e dipinto pietre.
Infine nell'ultimo incontro abbiamo usato le tempere ma non i pennelli! bensì verdura che ha lasciato impronte colorate per fare un quadro fiorito e un' opera collettiva.
Un bel gruppo di bambini, piccoli ma appassionati al lavoro proposto.
E colori sui fogli, sulle mani, in faccia, per terra....peccato solo che abbia sempre piovuto e non abbiamo potuto fare le esperienze all'aperto!
Ecco un po' di foto!