ARTI E AFFINI

E' un laboratorio mobile: io (la Silvia Spagnoli), la mia testa (che si imbianca di esperienza) e i miei (variegati) materiali.
E' anche un laboratorio stanziale (e in costruzione) presso la mia abitazione, dove ci si sperimenta e si realizzano artigianalmente idee.




martedì 3 marzo 2015

PRONTI PARTENZA...VIA!
UN MONDO DI CIBO

Il progetto è partito circa un mese fa, quando ho fatto il primo incontro con le mamme.
Mamme di origine straniera di una classe della scuola dell'infanzia del paese in cui abito.
Marocco, Albania, Romania, Cina, Macedonia. E anche Sicilia e Lombardia. Tutte nel mio salotto a raccontare in italiano per lo più. Strano e meraviglioso.
Grazie al loro aiuto -appassionato, disinteressato, curioso- accompagnerò i bambini in un viaggio in giro per il mondo, per entrare in alcune case ad assaggiare alcuni particolari sapori. Sapori di storie, sapori di altri paesi.
Non mancheranno anche musiche, filastrocche, disegni, mani che lavorano, bocche che ridono, nasi che si orientano..
Insomma, partiamo.
(vi terremo aggiornati sulle mete di viaggio- per oggi SilviaGolosonaViaggiatrice si è solo presentata)





.


Nessun commento:

Posta un commento