Alla notte bianca di Ponte di Legno, sabato 8 agosto, abbiamo avuto molto successo con i nostri interventi di Prove di Volo e Giocanimali.
Su Prove di volo ci siamo già spesi in molti post (andate a vedere!) ma qualche foto la metto comunque in fondo (anche questa volta qualcuno ha volato per davvero...).
Invece non ho mai parlato del Giocanimali:
innanzitutto bisogna dire che è una animazione di piazza nata in seno all'associazione La Corte della Carta della quale facciamo parte. I giochi del Giocanimali sono stati creati assieme ad Anna Penone e si sono ispirati al lavoro dell'Associazione E'-Vento dell'amico Alberto Tavazzi e hanno preso spunto dalla bella manifestazione che tutti gli anni si tiene a Verona (il Tocatì ).
La nostra declinazione è stata sugli animali. Abbiamo quindi una DAMA gigante di lumache contro tartarughe; il FILETTO che vede le anatrine sguazzare nello stagno; il DOMINO a forma di serpente; LA RANA DALLA BOCCA LARGA in cui bisogna fare centro; i PUZZLE della fattoria; il MEMORY degli animali...e non mancano le costruzioni per i più piccini, gli hoola op, le corde da saltare, i gessetti...
Riempiono la piazza, fanno colore, divertono.... Insomma, ce n'è per tutti!
Ma davvero per tutti: piccolissimi, adolescenti, grandi, anziani, gente di culture differenti. Il gioco aggrega sempre!
prove di volo!
Nessun commento:
Posta un commento