ARTI E AFFINI

E' un laboratorio mobile: io (la Silvia Spagnoli), la mia testa (che si imbianca di esperienza) e i miei (variegati) materiali.
E' anche un laboratorio stanziale (e in costruzione) presso la mia abitazione, dove ci si sperimenta e si realizzano artigianalmente idee.




mercoledì 18 marzo 2015

UN MONDO DI CIBO: IL MAROCCO

Grazie a Sumia, la mamma di Mohammed, siamo riusciti a ricreare un angolo di prezioso e generoso Marocco alla scuola dell'infanzia di Canneto.
Abbiamo bevuto il dolcissimo te marocchino, abbiamo gustato il pane arabo preparato per l'occasione - ancora caldo!- e abbiamo divorato quelle che abbiamo identificato "simili alle piadine"!
Due bambini sono stati vestiti da re e regina (con gli abiti della festa marocchini, intarsiati di fili d'oro) e si sono potuti accomodare sui cuscini del salotto.
E infine abbiamo imparato a fare il pane arabo: farina, lievito di birra, acqua, sale e zucchero. Da cuocere e mangiare a casa insieme ai genitori.
La generosità mediterranea di Sumia ci ha accompagnato in questo viaggio d'oltremare, in un posto da fiaba dove la lingua è musica, l'ospite è sacro e l'orgoglio è vivo.










Nessun commento:

Posta un commento